torna indietro

Formazione e addestramento

Per prevenire bisogna conoscere...
... per conoscere bisogna informare


La prevenzione in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro si realizza prima di tutto con il coinvolgimento, l'informazione e la formazione di tutto il personale.

Il lavoratore consapevole, che adotta comportamenti orientati alla sicurezza, diventa il migliore aiuto per il datore di lavoro nell'attuare e mantenere una condizione di lavoro sicura e salubre, con effetti positivi sul clima e sul benessere di tutta l'organizzazione.

Ecoplan si occupa della promozione della cultura della sicurezza, della progettazione e organizzazione di corsi in materia di sicurezza e igiene sul lavoro a tutti i livelli (corsi per datori di lavoro, per preposti, per addetti antincendio e al primo soccorso, corsi sui rischi generali e specifici di mansione, ...).

Ogni intervento è mirato alla realtà aziendale e ai rischi specifici a cui è esposto il lavoratore.
Ecoplan assicura, inoltre, la sua presenza anche nelle situazioni più delicate e difficili che possono verificarsi nella realtà lavorativa (infortuni, malattie professionali, visite ispettive da parte di organi di controllo, gestione privacy, ...).

Ecoplan può assumere l'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno dell'azienda, un ruolo molto complicato puo' così essere svolto dai nostri consulenti qualificati, che assicurano esperienza e professionalità.

Ecoplan è al fianco del datore di lavoro per offrirgli soluzioni concrete appropriate e commisurate alle esigenze della propria azienda.